Una locandina molto ambigua

Questa mattina tanti castrovillaresi come me sono rimasti increduli nel leggere il titolo di una locandina di un noto quotidiano locale che citava: "Castrovillari - Le offerte dei fedeli per San Francesco giocate in Borsa Spariti due milioni".Il mio pensiero e quello di tanti altri ha associato la notizia alla Parrocchia di S. Francesco di Paola di Castrovillari, poi cercando maggiori notizie in rete ho appreso che la notizia non riguardava la parrocchia di Castrovillari ma il convento di S. Francesco a Paola.Quello che segue è il link che porta alla pagina dell'Ansa con la notizia completa (che non riguarda Castrovillari)

Sono consapevole che le locandine servano per invogliare all'acquisto dei quotidiani ma credo che il metodo utilizzato in questo caso non sia corretto e rispettoso verso chi non compra i giornali e in base a quello che legge sulle locandine ottiene informazioni errate e ambigue.

Commenti

  1. Il problema è che l'Informazione non esiste più, esiste solo "la notizia" che segue rigidamente le leggi di mercato : DEVE essere venduta a qualsiasi costo. Una volta c'erano i "pennivendoli" che vendevano la propria onestà intellettuale al potere, ora ci sono.... (non voglio definirli) che vendono tutto se stessi a quattro soldi pur di alzare la zuppa. Sta a noi non comprare questa tipologia di giornale. Ma qui il discorso diventa troppo lungo e ho già semplificato troppo....

    RispondiElimina

Posta un commento

Commenta questo articolo