La Biblioteca U. Caldora partecipa alla "Settimana delle biblioteche".

La biblioteca civica Umberto Caldora di Castrovillari ,la biblioteca civica di Cosenza , i sistemi bibliotecari di  Vibo e Lamezia Terme dal 4 al 9 marzo presentano la settima edizione della Settimana delle Biblioteche.Una settimana di attività straordinarie dedicate alle scuole e alla cittadinanza per promuovere la lettura e la cultura a 360°.
PROGRAMMA BIBLIOTECA CIVICA DI CASTROVILLARI
  • 4 marzo ore 10:00 - visite guidate per le scuole
  • 5 marzo ore 15:30 - laboratorio di lettura animata di "Il piccolo re dei fiori" per bambini da 0 a 5 anni, a cura di Zahir (associazione culturale);condotto dalla musico-terapista Sonia Falcone,dall'attore Ernesto Orrico e dall'artista Claudia Zicari.  ore 18:00 - Giuliano Santoro presenta "Su due piedi".Intervengono il Prof. Vittorio Cappelli (Prof. di storia contemporanea all'Università della Calabria) e Giuseppe Russo (consulente alla Pubblica Istruzione del comune di Castrovillari)
  • 6 marzo ore 15:30 - laboratorio di lettura animata di "Federico" di Leo Lionni, per bambini da 0 a 5 anni, condotto dalla musico-terapista Sonia Falcone ,dall'attore Ernesto Orrico e l'artista Claudia Zicari
  • 7 marzo ore 10:30 - Daniela Valente presenta "Mamma farfalla"per i bambini dagli 8 anni in su ,laboratorio di lettura/descrizione della bambina protagonista e della sua situazione nella storia.
  • 8 marzo ore 17:30 - Gabriele Fabiani presenta "Yes we call. Vita di un operatore di call center".Intervengono L'autore,il sindaco di Castrovillari Domenico Lo Polito e il coordinatore del progetto Antonio Curcio.

Commenti