E' ora di lottare !!!

Le notizie che arrivano da roma non sono confortanti, c'è il serio pericolo che il tribunale di castrovillari, nonostante sia tra i più efficienti d'italia (dati del ministero alla mano), possa chiudere.
A trarne beneficio saranno Rossano e Paola le quali, per sporchi giochi di potere e clientelismo, sembrano non preoccuparsi più di tanto.
In Italia si sà che per meritocrazia non si và tanto lontano!!!
E' arrivato il momento di lottare, di far sentire la propria voce, cittadini, politica, avvocati e professionisti, tutti , c'è bisogno di tutti, si deve bloccare il Pollino con uno sciopero generale, il Problema non è di castrovillari, ma dell'intero Pollino ed Alto Ionio cosentino.
E' uno scippo in piena regola, mosso da nessuna giustificazione, chiudere una struttura efficiente per dar spazio a chi ha prodotto di meno, spendere in 15 anni 50milioni di euro in strutture giudiziarie e penitenziarie, per poi chiuderle, non rientra in nessuna logica di risparmio.
Basta!!  Castrovillari non dovrà più sottostare a queste prepotenze, La provincia nel '92, la direzione dell ospedale nel 2008 e adesso uno scippo che si ripete.
I cittadini dovranno occupare le strade e se necessario andare a Roma, i politici dovranno riconsegnare le tessere in segno di protesta contro i capi di partito che niente stanno facendo per questo pezzo di calabria.
Non facciamoci scippare ciò che i Francesi hanno istituito circa 2 secoli fà; fà parte della nostra storia, della storia del territorio, e fa parte sopratutto delle efficienze d'Italia.
Andrea Falcone

Commenti