Ricicliamo in compagnia

http://www.sibarinet.it
“Il Concorso comunale sulla Raccolta differenziata “Un Tesoro di Rifiuto” giunge al termine e lo fa alla grande con una festa in piazza che vedrà coinvolti tutti gli alunni delle scuole partecipanti e naturalmente la cittadinanza.”Lo hanno annunciato il Sindaco, Franco Blaiotta, e l’Assessore all’Ambiente, Domenico Basile, ricordando che l’evento denominato “Eco-festa: ricicliamo in compagnia” si terrà sabato, 28 maggio dalle ore 9.30 presso l’area pedonale di Via Roma.
“Un appuntamento- ricordano gli amministratori- per trascorrere una giornata insieme, promuovendo l’impegno e la collaborazione di tutti a tutela e per la qualità ambientale.”
Per l’occasione saranno allestiti uno spazio dedicato all’esposizione di tutti i lavori presentati dagli alunni coinvolti e spazi riservati a giochi didattici che coinvolgeranno tutti gli studenti, i quali potranno mettere in piazza, ancora una volta, la loro creatività.
Grande attesa per i protagonisti che solo durante la manifestazione scopriranno quali lavori sono stati premiati dalla commissione. Il programma prevede alle ore 9.30 l’accoglienza e registrazione dei partecipanti, subito dopo la divisione in squadre per la partecipazione ai giochi ed infine la proclamazione e premiazione dei vincitori.
Le scuole che hanno partecipato al concorso sono: il I° Circolo Villaggio Scolastico, I° Circolo via Roma, II° Circolo SS. Medici , Scuola Media De Nicola, Istituto d’Arte “Alfano”, Liceo Classico “Garibaldi”, ITIS “Fermi”, ITCG “Pitagora- Calvosa”, IPSIA “Da Vinci”, IPSSAR “Wojtyla”, alle quali va il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale per l’impegno profuso nella raccolta differenziata e nell’educazione ai giovani. “Un ringraziamento- aggiungono Sindaco ed Assessore - va anche agli uffici comunali per il loro impegno nel seguire l’intera iniziativa.”
I vincitori del primo premio trascorreranno una giornata presso il Parco Divertimenti “Miragica” di Molfetta; i secondi classificati trascorreranno una serata in pizzeria; mentre i terzi riceveranno simpatici e utili gadget.
Tutte le classi avranno una pergamena a ricordo dell’evento, per sottolineare l’impegno e l’entusiasmo dimostrato dagli studenti.
Il Sindaco Blaiotta e l’Assessore alle politiche Ambientali, Basile durante l’evento comunicheranno il superamento del 30% di raccolta differenziata sul territorio di Castrovillari, ringraziando tutti i cittadini che “con la loro attiva collaborazione hanno contribuito a tale obiettivo ed invitano tutti a migliorare la raccolta per rendere ancora più efficiente il servizio e più bella la nostra città.” “ L’iniziativa- concludono Blaiotta e Basile- è finalizzata a promuovere ed incentivare lo sviluppo di una coscienza ambientale mirata alla cultura di una corretta gestione dei rifiuti, attraverso la riduzione, il riutilizzo, il riciclo ed il recupero delle materie di scarto.”

Commenti

  1. Che fine fa il materiale differenziato? quale ditta effettua il riciclo??????

    RispondiElimina

Posta un commento

Commenta questo articolo