“Jesus Christ Superstar 1 d. C- 2011 d. C” al Sybaris

http://www.dirittodicronaca.it
CASTROVILLARI - (Comunicato stampa) “Jesus Christ Superstar 1 d. C- 2011 d. C”, martedì 19 e mercoledì 20 aprile, a partire dalle ore 21, sarà di scena al teatro Sybaris di Castrovillari. Uno spettacolo nello spettacolo, un musical appassionante sulle tracce del celeberrimo di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber ma che vuole andare oltre, sarà rappresentato dalla compagnia teatrale Khoreia 2000 della città del Pollino.
“Oltre duemila anni sono passati dalla nascita di Gesù Cristo eppure la storia non è cambiata. Ogni giorno continuano a nascere persone che diventeranno incomprese, persone che saranno costrette a vivere nel quotidiano la loro passione, che saranno costrette a rifugiarsi in uno spazio-non spazio, in un tempo- non tempo. E così un incompreso di oggi si sente più vicino di chiunque altro a colui il quale potrebbe essere considerato il primo vero Incompreso, e decide di far riviver in una sua dimensione allucinata quella che fu la Sua Passione. Il tutto prende vita con chiari riferimenti alla realtà, ecco perché la scelta di inserire 2011 nel titolo. Cambia la sabbia nella quale i personaggi si muovono, niente più legno, i lebbrosi di allora diventano i “lebbrosi” d’oggi, ma non cambia il racconto. L’ascolto di una voce fuori campo conduce la mente al testo delle Sacre Scritture, lo sguardo, invece, la catapulta nella realtà. Spirito e corpo trovano sollievo e speranza nel momento della Resurrezione. Un musical, dunque, ricco di sfumature da incantare vista e udito”.
Sul palco del Sybaris: Carmine De Luca, Angela Micieli, Nicola Graziadio, Rosa Tedesco, Rosy Parrotta, Angelo Aita, Alessandro Tempo, Nika Perrone, Giovanni Pisani, Karin Aiello, Michela Cruscomagno, Natalia Fiore.
La regia è affidata a Rosy Parrotta; Audio e Luci a Mario Parrotta. Info e prevendita al numero 3387795016.

Commenti