3° torneo di calcio giovanissimi


giovanissimi "scicchitano-cesarini"
Si e svolto questo pomeriggio, al “Mimmo Rende”  di Castrovillari, il III torneo di calcio categoria giovanissimi, che ha visto protagonisti i giovani calciatori provenienti da Gioia tauro, Corigliano Calabro, San Marco Argentano ed i castrovillaresi della scuola calcio “Scicchitano-Cesarini”.
Il torneo , organizzato proprio dalla scuola calcio di Castrovillari, ha visto vincere i “lupacchiotti ” di mister Franco Donato, che arrivando in finale hanno dovuto scontrarsi con i giovani della sporting club di Corigliano di mister Guerino Esposito, che non hanno regalato niente ai padroni di casa, i quali hanno dovuto ricorrere ai rigori per avere la meglio sulla formazione Jonica.
Non hanno certo demeritato i giovani gioiesi, ed i giovani della sportime san marco che hanno disputato un buon torneo ma hanno dovuto cedere il passo alle formazioni finaliste.
Tanti i premi messi  in palio dall’organizzazione che, oltre a premiare le squadre partecipanti, hanno anche assegnato premi individuali, di cui la coppa per il miglior giocatore è andata al giovane coriglianese Belardo, quella per il capocannoniere al suo compagno di squadra Montalto con 2 reti, ed infine il premio per il miglior portiere, all’esordiente castrovillarese, classe ‘97, Marco D’Ingianna.
Una giornata all’insegna dello sport, alla quale il mister Franco Giovanni, ringraziando i partecipanti, da appuntamento ai prossimi  tornei in vista dell’estate, con l’augurio di migliorare sempre più nelle prossime edizioni.
Andrea Falcone

Commenti