"Scrittura professionale" presentato a Castrovillari

www.dirittodicronaca.it
CASTROVILLARI – (Comunicato stampa) Martedì 22 marzo, a partire dalle ore 9,30, nella sala 14 del Protoconvento francescano di Castrovillari, sarà presentato, a cura dell’Azienda Sanitaria Provinciale, con il patrocinio del Comune di Castrovillari- assessorato alle Pari opportunità e del Centro Italiano Femminile provinciale di Cosenza, il progetto “scrittura professionale”.
Questo concerne una serie di azioni che riguardano racconti di donne che hanno subito violenze e le relazioni di aiuto che ne sono scaturite non solo su queste violenze, ma più in generale sulle opere di aiuto che si sviluppano tra gli operatori sociali e chi ha necessità.
Lo ha reso noto l’Assessore alle Pari opportunità e Presidente del Cif comunale, Rosalia Vigna, che porterà i suoi saluti insieme al Componente del Progetto Donna della Regione Calabria, Anna De Gaio,al referente della Commissione Pari Opportunità dell’ex ASL n.2 , Rosanna La Polla, ed a Vincenzo Di Tommaso, responsabile ASP dei Servizi Sociali di Castrovillari.
Durante la presentazione verrà presentato anche il progetto DI.DO. NE a cura di Radio 180 e del CIF provinciale per mettere in rilievo “violenze, disagi psichici e povertà”.
I lavori, che saranno conclusi dal direttore del distretto socio sanitario di Castrovillari, Antonio Perri, verranno moderati da Gisella Florio, presidente provinciale del CIF e Responsabile proprio del progetto “DI.DO.NE”, ed introdotti da Loredana Nigri, responsabile del Servizio Sociale Professionale dell’ASP di Cosenza e curatrice del Progetto Scrittura Professionale.
Interverranno Carmelina Sciarrotta, assistente sociale Coordinatrice dell’ASP e componente del CIF Nazionale e Rossana Castriota, Psicoterapeuta dell’ASP.

Commenti