Firmato il protocollo d'intesa per il palazzetto dello sport

angelo biscardi (gazzetta del sud)
 
L'amministrazione comunale firma il protocollo d'intesa per il Palazzetto dello sport. Anche se non convince l'area (salvo mutamenti, la superficie interessata si trova vicino la discarica degli anni Settanta ed Ottanta) e, soprattutto, il fatto che il luogo non s'inserisce in alcun modo nel contesto urbanistico della città, ieri mattina alla Provincia è stato firmato dal Comune - rappresentato per l'occasione dall'assessore Mariarosaria D'Atri e dal dirigente del settore Lavori pubblici, Angelo Maccari - il Protocollo d'intesa riguardante i lavori di costruzione del Palasport.
l'ex assessore allo sport
Si tratta di un vero e proprio sogno per tante generazioni di giovani che, dagli anni Settanta ad oggi, hanno sudato ed affrontato numerosi campionati federali all'ormai obsoleto Pala Filpo. L'opera, che potrebbe essere accompagnata anche dalla costruzione di una piscina pubblica, dovrebbe andare a colmare il debito che la città di Castrovillari ha accumulato nei confronti delle società sportive "minori". Il progetto del nuovo Palasport fu illustrato qualche mese fa al Protoconvento Francescano. Due ore e mezza di conferenza in cui il presidente Mario Oliverio, il consigliere provinciale Piero Vico e l'assessore Pietro Lecce fecero luce sul progetto e sui tre milioni di euro stanziati dalla Provincia per portare a compimento l'operazione. La firma del protocollo è stata accolta con particolare soddisfazione negli ambienti sportivi cittadini e comunali, e commentata positivamente dal sindaco, Franco Blaiotta: «Questo risultato è arrivato grazie all'instancabile impegno dell'ex assessore De Gaio che ha seguito l'iter, con una continua interlocuzione con la Provincia e gli uffici comunali».
Per il primo cittadino, inoltre, l'obiettivo raggiunto «è l'esito dell'abnegazione di De Gaio che ringrazio per come ha saputo, anche in questo caso, effettuarlo. Come sempre, con la grande passione e dedizione e con quella sua tipica capacità di concertazione, offrendo, così, ancora una volta, allo sport una nuova possibilità di crescita che avrà importanti ricadute d'immagine sulla città e sul territorio nel segno di quella storia sportiva che ha sempre contraddistinto Castrovillari».

Commenti