Il neo assessore Rocca promette il ripristino del punto informativo

CASTROVILLARI – Il punto informativo di Corso Garibaldi, sarà ripristinato. Lo fa sapere il neo assessore al turismo, Stefano Rocca il quale, come primo impegno in qualità di assessore al turismo e allo spettacolo, ripristinerà un punto informazioni per i cittadini ma soprattutto un punto
di riferimento per tutti coloro che venendo da fuori città troveranno accoglienza e la completa disponibilità da parte del personale addetto.
“Amministrare al giorno d’oggi non è facile, - afferma Rocca – poiché sono numerosi i problemi che si riscontrano durante un percorso politico ma non per questo bisogna scoraggiarsi ed arrendersi. E’ prioritario avviare a risoluzione le problematiche più semplici per poi poter lavorare su un progetto molto più complesso sfruttando al meglio la nostra principale risorsa: il turismo. E per intensificare le presenze turistiche è indispensabile coinvolgere l’intera cittadinanza illustrando e propagandando nel miglior modo possibile tutte le novità di una città, quali eventi, manifestazioni culturali ed altro”.
Il “gabbiotto” come veniva chiamato in gergo il chiosco informazioni posto in Corso Garibaldi, è stato smontato per fare spazio ai lavori di riqualificazione del Corso. Ora l’assessore Rocca lo vuole ripristinare poiché i pezzi sono custoditi nel magazzino comunale e quindi con un minimo di manutenzione può ritornare al proprio posto . “Corso Garibaldi, esattamente il punto ove si trovava un tempo, conclude Rocca - è stato indicato come il luogo più idoneo per questa struttura. Inoltre tale ufficio esige di figure giovanili pronte a svolgere le addette funzioni di informazione ed accoglienza. Tutto ciò consente di creare occasioni di lavoro, anche se in minima parte, per i giovani castrovillaresi”. 


http://www.dirittodicronaca.it/

Commenti