Re Carnevale cerca la sua Madrina

Fervono i preparativi per la 61° edizione del Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore dal 24 febbraio al 5 marzo 2019. Oltre sessant’anni di una tradizione nata nel lontano 1959 grazie all’intuizione del professore Vittorio Vigiano che diede vita alla  prima edizione. Grazie alla sua storia il Carnevale di Castrovillari è stato riconosciuto a pieno titolo dal MIBACT tra i carnevali di grandissimo prestigio come Viareggio, Venezia, Putignano, Sciacca, Cento etc. e dal Touring Club tra i dieci carnevali più belli d’Italia, riscontrando grande successo anche oltre i confini nazionali. Da quest’anno, la manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Castrovillari, Presidente Eugenio Iannelli, Direzione Artistica Gerardo Bonifati, è entrata a pieno titolo nei grandi eventi storicizzati della Regione Calabria. Un tassello importante per gli organizzatori, una significativa ripresa dell’attenzione sulla cultura a favore di iniziative di valorizzazione di tradizioni, saperi ed espressioni artistiche, a tutto vantaggio del territorio calabrese e di chi opera nel campo della promozione della cultura.
Intanto “Re Carnevale” è alla ricerca della “Madrina”. Il concorso è  riservato a studentesse di età compresa tra i 15 e i 24 anni. Alla vincitrice che sarà incoronata Madrina e testimonial del Carnevale per il 2019, andrà una borsa di studio di 500 euro. Lo scorso anno è stata incoronata Giada Sartori sedicenne studentessa di Morano Calabro frequentante la III A del Liceo Scientifico Mattei di Castrovillari. La manifestazione curata da Carlo Catucci  si terrà domenica 24 febbraio 2019 alle ore 21,00 al Teatro Sybaris . La studentessa che si fregerà del titolo, sarà la testimonial  di tutti gli eventi della 61^ edizione del Carnevale di Castrovillari.  (NELLA FOTO GIADA SARTORI MADRINA USCENTE)
Albo Madrine
2015   Madrina del Carnevale Arianna Blotta Liceo Classico “ G. Garibaldi”
2016   Madrina del Carnevale  Martina Mazza   Liceo Scientifico “ E. Mattei”
2017 Madrina del Carnevale Erika Cosma IPSEOA Alberghiero
2018  Madrina del Carnevale Giada Sartori Liceo Scientifico Mattei di Castrovillari.
Per info e iscrizioni, GRATUITE,  con relativa visione del regolamento c/o Pro Loco Castrovillari 0981.27750 – 377.1354903 www.carnevalecastrovillari.it; www.prolocodicastrovillari.it

UFFICIO STAMPA
ARCA COMMUNICATION

Commenti