Il Carnevale è Danza, cresce l'attesa per il 61imo carnevale di Castrovillari


In attesa dell’incoronazione di “Re Carnevale”, in programma giovedì 28  febbraio, tanti sono gli appuntamenti che si svolgeranno in città e che fanno parte del nutrito e variegato cartellone della 61^  Edizione del Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore in programma dal 24 febbraio al 5 marzo 2019.  L’evento è organizzato dalla Pro Loco cittadina. E il Carnevale di Castrovillari è anche danza con la manifestazione “Scuole di danza a confronto” XXV edizione. E alla  manifestazione ideata da Carlo Catucci e Gerardo Bonifati, direttore artistico della Pro Loco, in collaborazione con la UISP, Comitato Territoriale di Castrovillari, ben tre le serate dedicate alla Dea “Tersicore”. Si parte lunedì 25 febbraio alle ore 20,30 al Teatro Sybaris con i “Musical” per poi proseguire martedì  (26 Febbraio) e mercoledì (27 Febbraio) con le tradizionali serate di danza. L’obiettivo di queste serate, è quello di coinvolgere concretamente i giovani in una gara di amicizia, di impegno professionale e di sana competizione in un clima di cordialità e di allegria.
Per chi volesse sostenere l’evento, lo può fare attraverso la “Lotteria del Carnevale”
Il Carnevale di Castrovillari, è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione  con la locale Amministrazione Comunale,  la Regione Calabria, il Parco Nazionale del Pollino, la BCC Medio Crati, la Gas Pollino , la Provincia di Cosenza, il MIBACT, la F.I.T.P., lo IOV, l’UNPLI,  il Comitato difesa consumatori, sostenuta da numerosi sponsor privati,  impreziosita da i brand A.C.T.  ( Ambiente, Cultura,Turismo) e Castrovillari Città Festival.

UFFICIO STAMPA
ARCA COMMUNICATION


APPUNTAMENTI
LUNEDI’ 25 FEBBRAIO 2019

ore 20.30    Serata “Musical”
        Teatro SybarisProtoconvento Francescano

MARTEDI’ 26 FEBBRAIO 2019

ore 20.30    Scuole di Danza a confronto I serata
Teatro SybarisProtoconventoFrancescano

MERCOLEDI’ 27 FEBBRAIO 2019

ore 20.30    Scuole di Danza a confronto II serata
Teatro SybarisProtoconventoFrancescano

Commenti

  1. Buonasera, cresce l'attesa del carnevale. Ma vi siete accorti che uscendo dallo svincolo di Firmo, non esiste un cartello che indica Castrovillari? I nostri polici si sono tanto affannati a far istallare in autostrada cartelli " Citta' Feste " e non si sono accorti di far istallare un (uno) cartelli Castrovillari! oppure zona industriale Castrovillari! Sindaco, Assessore Regionale ai strasporti Musmanno ,siete cosi' attenti!!!! Un cittadino di Castrovillari. Ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Commenta questo articolo