Continua la sensibilizzazione per la manifestazione del 5 ottobre in difesa dell'ospedale


Le associazioni di Volontariato, operanti nell’Ospedale di Castrovillari e sul territorio: Associazione Famiglie Disabili (A.F.D.), Medici Cattolici (A.M.C.I.), Volontari Italiani Sangue (A.V.I.S.), Volontari Ospedalieri (A.V.O.), Amici del Cuore, Non Più Soli nella Lotta contro i Tumori e l’Associazione Solidarietà e Partecipazione, continuano senza sosta l’attività di sensibilizzazione e di mobilitazione in vista della prossima manifestazione che si terrà venerdì 5 ottobre presso la sede provinciale dell’A.S.P.
Dopo le Assemblee popolari tenutesi presso diversi Comuni del Pollino e i volantinaggi effettuati, questa volta sono stati raggiunti anche gli operatori dell’Ospedale e gli Utenti dello stesso. Infatti, presso gli ingressi dell’Ospedale del Pollino i Rappresentanti delle Associazioni organizzatrici hanno informato i tanti operatori sanitari e cittadini di questo importante appuntamento di rivendicazione democratica del diritto alla salute troppo spesso non tutelato.
Gli organizzatori della manifestazione, intanto, stanno continuando a lavorare ad una piattaforma programmatica da sottoporre al Direttore dell’ASP di Cosenza, dott. Raffaele Mauro, con la quale si chiederà il rispetto e l’attuazione di quanto adottato con l’atto Aziendale, e di quanto di sua esclusiva competenza, poiché da troppi anni il Territorio del Pollino ha subito una costante ed inesorabile diminuzione dell’offerta sanitaria. Le rassicurazioni solo verbali che in diverse occasioni sono state date non potranno più dare ristoro ai cittadini, dopo che, per troppe volte, alle parole non sono seguiti…i fatti. Il 5 ottobre si dovranno fornire date certe e precise; venerdì 5 ottobre scadrà il tempo delle parole.

Associazione Famiglie Disabili (A.F.D.)
Associazione Medici Cattolici (A.M.C.I.)
Associazione Volontari Italiani Sangue (A.V.I.S.)
Associazione Volontari Ospedalieri (A.V.O.)
Associazione Amici del Cuore
Associazione Non Più Soli nella Lotta contro i Tumori
Associazione Solidarietà e Partecipazione

Commenti