DIFESA DELL'OSPEDALE, IL POLLINO SCENDE IN PIAZZA


Si svolgerà a Castrovillari, Sabato 21 Aprile 2018, una manifestazione in difesa dell'articolo 32 della Costituzione, una manifestazione in difesa del diritto alla salute troppe volte piegato agli interessi di pochi in questa nostra regione.
Il corteo, organizzato dal MeetUp Castrovillari a 5 stelle, partirà da piazza Municipio alle ore 10:00 e vedrà la partecipazione dei Parlamentari del Movimento 5 stelle Francesco Sapia, Francesco Forciniti, Elisa Scutellà e Rosa Silvana Abate, muovendo su via Roma fino all'ospedale Ferrari di Castrovillari.
Tutti i cittadini del Pollino devono sentirsi in dovere di partecipare alla manifestazione poiché il diritto alla salute non ha colore politico e territorialità, ma appartiene a tutti noi indistintamente.
Presso il Nosocomio cittadino si svolgerà poi un Agorà pubblica con tutti i cittadini e le associazioni, dove si chiederanno spiegazioni ed azioni concrete per risolvere i tanti problemi che riguardano lo Spoke di Castrovillari, che ad oggi non vede ancora attivi i servizi essenziali previsti dalla normativa regionale.
Nel pomeriggio poi è previsto l'intervento del portavoce alla Camera dei Deputati Massimo Misiti alle ore 16:00 su Kontatto Radio, lo stesso Dott. Misiti parteciperà, al termine della trasmissione, al banchetto in piazza municipio per incontrare i cittadini di Castrovillari.
La salute è un diritto fondamentale, sancito e tutelato dalla Costituzione, non può e non deve essere soggetto a giochi di potere, a profitti economici ed a logiche politiche.
Gli attivisti di Castrovillari invitano tutti i cittadini indistintamente a partecipare ed a difendere i diritti di tutti noi.

Castrovillari 16/4/2018
Meetup CASTROVILLARI A 5 STELLE

Commenti