Premio Giuliano Sangineti, giovedì consegna del riconoscimento

Giovedi 4 maggio  si terrà nel Castello Aragonese di Castrovillari alle ore 18.00 la cerimonia di consegna del Premio giornalistico “Giuliano Sangineti.

Alla sua prima edizione, l'evento ricorda l’impegno del giornalista castrovillarese, co-fondatore del Diario Di Castrovillari, prematuramente scomparso.

Il concorso, rivolto agli studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori di Castrovillari, è nato per volontà della famiglia per ricordare la figura del giornalista e insegnante  appassionato della sua città, profondo conoscitore dei mezzi d'informazione e attento osservatore e narratore del suo territorio. 

Il premio, organizzato dall'associazione culturale Pensieri Stilografici e dai club di servizio cittadini Lions e Kiwanis, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Castrovillari, ha coinvolto i ragazzi in due categorie di elaborati che hanno riguardato il saggio giornalistico e la fotografia.

Durante la serata, amici e colleghi, ricorderanno il percorso professionale del giornalista e le sue passioni, attraverso una serie di testimonianze. Un premio che vuole dare continuità all’opera informativa, giornalistica ed educativa che Giuliano Sangineti ha sempre esercitato con la sua attenta e riflessiva penna  e quotidianamente nella sua vita di insegnante e padre. 

Commenti