La corricastrovillari si qualifica alle nazionali di cross di Gubbio.

A San Costantino Calabro il 5 febbraio si è tenuta la seconda prova regionale di cross a squadre: 8km per la femminile e 10km per la maschile. La giornata inaspettatamente solare ha visto le migliori società calabresi cimentarsi su un bel percorso tra ulivi secolari. La ASD CORRICASTROVILLARI del Presidente Gianfranco Milanese si presenta con una rosa di nomi di tutto rispetto: Antonio Amodeo, Michele Spingola, Marco Barbuscio, Umberto Marino a cui si affiancano nelle gestione strategica Giacomo Gigliotti, Gianluca Arcidiacone, Domenico Figoli e Paolo

Antonucci. La gara parte con circa 70 atleti e subito si forma un gruppone di 15 corridori che subito si sfalda in 10, comprendenti Amodeo, Spingola, Barbuscio e Marino. Amodeo spinge sul terreno così forte che subito si lascia i due che lo affiancavano (Misurelli e Bruno) iniziando una falcata poderosa che lo porterà dritto al traguardo entusiasmando gli spettatori che durante i passaggi notavano il grande e differente passo. La gara si conclude con il tempo di 36:18 per il travolgente Amodeo seguito a 37s da Misurelli (k42 cosenza) e a 1m 7s Davide Pirrone (hobby Marathon Catanzaro). Al 9 posto Michele Spingola, al 12 Marco Barbuscio(alla sua prima gara con la maglia della CORRICASTROVILLARI e di ritorno da un infortunio) al 13 Umberto Marino.

Alla gara femminile la corricastrovillari si presenta con Valentina Maiolino, Letizia Spingola e Samanta OUARDHANI. La gara parte con 17 atlete e subito si sgrana con la forte Luz DE LA CRUZ AGUIRRE che va in fuga seguita dalla vincitrice della prima cross di Jonadi SOUMA Spyridoula e da Chiara Raffaele, Concetta Saffioti, Valentina Maiolino e Letizia Spingola. La gara ha un sussulto quando la de la cruz sembra essere raggiunta dalla Souma ma riesce ad accelerare ed a portare a casa la vittoria, al terzo posto la Raffaele seguita da Saffioti, Maiolino e Spingola. L'arrivo di Samanta porta la corricastrovillari la secondo posto di gara per la qualificazione  alle nazionali di Gubbio insieme alla K42, nazionali dove anche nel campo maschile c'è la qualificazione delle prime due squadre: k42 e CORRICASTROVILLARI.
Grande soddisfazione per il risultato raggiunto in una gran bella giornata di sole e di sano sport

Commenti