I Vini Ferrocinto volano in Giappone, 2 vini Castrovillaresi per i viaggiatori Giapponesi


I giapponesi amano i vini di Ferrocinto. La cantina castrovillarese, per il secondo anno consecutivo, è stata selezionata con due produzioni vitivinicole dalla compagnia area Jal. Nel drink menù della Sakura Lounge proposto alle migliaia di clienti che scelgono di volare con la compagnia di bandiera giapponese compaiono dal primo dicembre i vini Pollino Bianco 2014 e lo Chardonnay 2015 di Ferrocinto.

L’azienda castrovillarese che ha ripreso la produzione vitivinicola storicamente presente nell’area del Pollino, ha scelto come filosofia aziendale la territorialità dei vini, inseriti nel contesto naturale del Parco Nazionale del Pollino. Il riconoscimento ricevuto dalla compagnia di bandiera giapponese sottolinea la grande valenza delle produzioni locali, segno distintivo di un territorio che esprime ottimi vini ormai affermati ed apprezzati tanto dai critici di settore, quanto dai consumatori su scala nazionale ed internazionale.

Per la scelta dei vini che “volano” sugli aerei della compagnia Jal l’azienda giapponese propone una degustazione alla cieca alla quale partecipano selezioni provenienti da cantine che rappresentano la variegata produzione enologica del panorama italiano. Sfida nella quale per la seconda volta il palato dei degustatori giapponesi ha premiato il gusto ed i profumi delle produzioni del Pollino, che attraverso Ferrocinto si afferma come zona di viticoltura capace di dare vita a vini dalla identità marcata e riconoscibile.

Commenti