Non basta il cuore al Castrovillari, al Mimmo Rende vince una fortunata Cavese

2 a 1 il risultato finale di una giornata che ha molto di surreale per il Castrovillari calcio.
La beffa che non ti aspetti, perdere una partita al '96 minuto lascia quell'amaro che è difficile da mandare giù.
Una partita in cui i Rossoneri hanno giocato un buon gioco, facendo esplodere il "Mimmo Rende" al gol del Vantaggio, un gioco che tiene testa ad una Cavese construita per le zone alte della classifica.
Partita iniziata con circa 45 minuti di ritardo per un atto vandalico che nella notte ha lasciato le porte del campo con i pali segati, un atto riprovevole di cui non si capisce bene il senso se non quello di far rimandare la partita, cosa che non è poi riuscita in quanto una riparazione ha permesso l'inizio della partita nei tempi regolamentari cioè entro le 15:15.
La cronaca, Parte bene il Castrovillari che rispetto alle scorse partite mostra un gioco più accattivante è decisivo specialmente in fase offensiva, una partita decisamente dai toni alti che dà spettacolo al numeroso pubblico accorso al Mimmo Rende per l'occasione, circa 150 tifosi provenienti da Cava dei Tirreni e circa 400 i Locali
Ci tengono a fare bella figura i ragazzi di mister Viola in una partita che ricorda tanto la serie C2 dei bei tempi, non passa molto tempo che al '19 Gaetani segna il vantaggio dei lupi del Pollino.
Reagisce la Cavese che di certo non ci sta a perdere questa partita e si rende pericolosa al '30 che da posizione defilata in area piccola mette in seria difficoltà l'estremo difensore rossonero che si salva in calcio d'angolo con i piedi.
Si chiude il primo tempo con il Castrovillari in vantaggio per 1-0.
Un secondo tempo che si tiene sui ritmi del primo con rapidi capovolgimenti di fronte.
Al '36st arriva il pareggio della Cavese, non ci sta il Castrovillari che continua ad avere un gioco offensivo che li permette in varie occasioni di poter ripassare in vantaggio.
Purtroppo il destino non vuole regalare questa gioia ai Lupi del Pollino e dopo esser rimasti in 10, arriva la doccia fredda su calcio di punizione a tempo scaduto, ma prolungato di 1 minuto per una sostituzione nei minuti di recupero.
Al '96 il gol gela lo stadio di area rossonera, i tifosi che avevano creduto in un ritorno alla vittoria dei loro beniamini hanno accusato il colpo rimanendo attoniti per qualche istante per poi applaudire la squadra mentre usciva dal rettangolo di gioco.
Un bel Castrovillari quello visto oggi che fa ben sperare nella fine della crisi di risultati che ci vede oggi penultimi in classifica, posto che non compete sicuramente alla squadra vista oggi in campo.


Commenti