Quinto giorno in catene all'autostazione, dove sono azienda e istituzioni?

Ci chiediamo come è possibile che, dopo 5 giorni incatenato alla stazione di Castrovillari, un cittadino non abbia nessuna risposta dalle istituzioni e da un'azienda pubblica.
Siamo arrivati al quinto giorno di protesta per Rosario Rummolo, incatenato dal 30 agosto scorso presso l'autostazione cittadina, ieri pomeriggio in un video divulgato in rete Rosario ed il Movimento che lo sostiene, hanno fatto sapere che la protesta continuerà ad oltranza finché non arriveranno risposte certe, nel video si esprime anche l'amarezza nei confronti dell'amministrazione comunale , che pur sottolineando di rispettare la scelta del sindaco di " non fare passerelle", si sarebbe aspettato comunque una vicinanza più forte da parte delle istituzioni cittadine. Vicinanza che invece continua a crescere in città da parte dei cittadini , ma anche dai media.
Noi di Castrovillari blog vogliamo essere un po' cattivi, forse se tutta questa vicenda fosse capitata in piena campagna elettorale chissà forse le reazioni sarebbero state diverse.
Certo è che un cittadino castrovillarese ha subito una grave ingiustizia da parte di un'azienda che gestisce un servizio pubblico, non sappiamo quanto possa fare la politica in merito, ma di certo il sostegno ad un proprio concittadino non può mancare.

Commenti