Oltre 9000 euro raccolti per Amatrice, grande successo per "Diamo Ritmo"

Grande successo e gara di solidarietà per la bellissima serata di beneficenza organizzata dai Ritmo novo presso il parco giochi cittadino. 9378 euro è la somma raccolta dal cuore di centinaia di persone accorse all'evento di solidarietà per le popolazioni terremotate del centro Italia.
L'evento organizzato dal gruppo di musica etno popolare Ritmo novo, patrocinato dall'Amministrazione Comunale , dalla Pro Loco del Pollino, dall'Associazione Culturale gruppo folklorico "città di Castrovillari", dall' associazione "non più soli", Anas, Associazione " l'amicizia" e l'associazione "Pittari", ha riscosso un notevole successo in città.
A dare valore ancor di più alla serata è stata la telefonata in diretta del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi che ha ringraziato la comunità castrovillarese per la vicinanza e la solidarietà dimostrata verso la sua cittadina . L'evento si aperto alle ore 18:00 con l'esibizione della scuola calcio Scicchitano Cesarini categoria Pulcini, e dopo la benedizione di Padre Paolo della chiesa di San Francesco sono arrivati i saluti del sindaco della città Domenico Lo Polito e del presidente del Castrovillari calcio Giuseppe Agostini, subito dopo spazio alla musica con l'esibizione di Giuseppe lo Polito che ha incantato il pubblico con le sonorità di Fabrizio De André, a seguire il gruppo di musica etno-popolare "le radici sonore" per poi concludere con l'esibizione dei Ritmo novo organizzatori dell'evento.
La solidarietà raccolta, fanno sapere gli organizzatori, verrà versata sul conto corrente istituito dal comune di Amatrice per l'emergenza sismica, informando inoltre che tutta la rendicontazione della serata è disponibile sulla loro pagina Facebook.
Una grande prova di solidarietà per il popolo del Pollino che già aveva dimostrato il suo buon cuore attraverso la raccolta di beni di prima necessità organizzata all'indomani del terremoto in città, ribadendo poi la propria solidarietà all'evento di ieri sera.
Queste risposte da parte della comunità fanno riflettere e ci fanno sperare in un futuro migliore, dove il senso di comunità va oltre le inutili vicende di tutti i giorni.
I nostri complimenti vanno ai Ritmo novo per aver organizzato in così poco tempo questo bell'evento di solidarietà coinvolgendo tante associazioni e tanti cittadini.

Commenti