L' ASD "Corri Castrovillari" assolta da accuse inesistenti

Si è conclusa con un'assoluzione, l'incredibile vicenda di cui sono stati protagonisti il presidente ed alcuni atleti dell'Asd Corri Castrovillari, accusati di aver partecipato ad una gara non autorizzata dalla Federazione.
Il giorno 25 Aprile 2015, infatti, alcuni atleti dell'associaziine hanno partecipano come "defaticamento" ad una gara non agonistica di Torano, all'indomani della gara di Castrovillari.
Essendo la gara non agonistica e quindi senza premi in denaro, come da regolamento, gli atleti FIDAL potevano regolarmente prenderne parte.
Per di più gli atleti in questione avendo la tessera sportiva come ente di promozione sportiva non hanno partecipano come FIDAL.
Invece con grande sconcerto è arrivato il deferimento dalla procura federale per partecipazione a gare illegali.
Dopo tante raccomandate e procedure burocratiche arriva il giorno del processo (con 5 giudici ed un procuratore) dove compare una sola società, l'Asd Corricastrovillari a fronte delle innumerevoli coinvolte nel processo.
Il presidente ha provveduto a spiegare le ragioni in difesa dell'associazione sportiva castrovillarese e dopo un'ora di consiglio la sentenza è stata di totale assoluzione.
"Grande soddisfazione per questa assoluzione" ha espresso il presidente Gianfranco Milanese che sottolinea  come "lo sport dovrebbe essere incentivato e non mortificato con queste vicende."
La Asd Corricastrovillari forte dei suoi numeri e della qualità dei suoi atleti continua la sua marcia come società emergente nel panorama regionale. Attualmente è posizionata stabilmente al terzo posto tra le 28 partecipanti al campionato regionale Master, ed è tra le prime 10 del campionato interregionale FIDAL di corsa in montagna.
Prossime organizzazioni: corriamo al festival del 21 agosto in notturna ed il Trofeo degli Aragonesi del 9 Ottobre.

Commenti