Una marea Rossonera espugna SanCataldo, la serie D ad un passo

Una vera e propria marea Rossonera ha travolto la Sancataldese per 3 reti a 0. Davanti a circa 600 tifosi Castrovillaresi, i ragazzi di mister Viola hanno giocato col cuore e la tenacia di un grande club. Il "Valentino Mazzola" di San Cataldo, in sold out per l'evento, ha fatto da cornice a questa grande impresa che ci avvicina ancor di più alla serie D.
Un pubblico da serie superiore per entrambe le formazioni, che testimonia la voglia delle 2 squadre di andare via dall'Eccellenza per tornare nel calcio che conta.
Onore e merito a tutti i gruppi Ultras del Pollino, storici e nuovi, che sono accorsi in massa per sostenere la propria squadra, 6 autobus e decine di auto hanno affrontato i circa 500 km di trasferta, cantando e incitando da Castrovillari, fino al 90° quando è scoppiata la festa Rossonera.
La cronaca:
Partenza aggressiva per il Castrovillari che arriva con la voglia di vittoria, al '18 è DeSimone a rendersi pericoloso con un tiro che finisce di poco a lato, segue Musacco un minuto più tardi con un pallonetto dal limite che sfiora l'incrocio dei pali.
Al '21 brivido in area rossonera per un cross che attraversa tutta l'area piccola.
Spinge il Castrovillari che trova il Vantaggio con Opoku al '23 che dopo aver battuto il portiere trova il gol da posizione angolatissima.
De Angelis al '33 sfiora il raddioppio, a seguire la' attacco rossonero fà sussultare più volte il cuore dei tifosi, fino all'intervallo.
Il secondo tempo vede una Sancataldese più combattiva che varie volte impegna Panuccio, che in gran forma difende il vantaggio rossonero più volte con 3 interventi decisivi su distanza ravvicinata.
I Lupi del Pollino provano cosi a chiudere la partita e ci riescono al '41st con il raddoppio di capitan Musacco a seguito di una ribattuta su azione di Lupacchio neo entrato, poco dopo al '45st Leta con un gran tiro dai 30 metri mette il sigillo sul trionfo rossonero.
Il match si chiude con una bella scena di sport, i lupi del Pollino e gli Ultras rossoneri rendono onore ai tifosi locali con applausi e cori.
L'appuntamento adesso al Mimmo Rende, nell'ultima gara che vale la serie D, dove il Castrovillari davanti al pubblico delle grandi occasioni partirà con 3 reti di vantaggio, provando a regalare il sogno serie D a questi immensi tifosi

Commenti