Partenza ricca di appuntamenti per il 58^ Carnevale di Castrovillari

Siamo finalmente alla vigilia della 58^ edizione del Carnevale di Castrovillari,  da domani infatti per ben 10 giorni un caleidoscopio di colori,  maschere ed appuntamenti si riverserà ai piedi del Pollino.
La giornata di domenica 31 apre ufficialmente le danze dell'evento carnascialesco più importante e longevo della Calabria,  si parte alle ore 10:00 presso il Protoconvento Francescano con "GIOCA GIN" a cura del comitato territoriale UISP Castrovillari,  a seguire nel pomeriggio alle ore 17:00 presso la sede ANAS nei pressi dell'autostazione,  si svolgerà "CORIANDOLI IN FESTA",  il Carnevale dei bambini,  a cura di ANAS e Kontatto Radio,  in collaborazione con la scuola di ballo "Sarà Danza"  e la ludoteca "Mondo Magico",  un appuntamento imperdibile per i bambini.
In serata poi il 2° GALÀ DELLE SCUOLE con l'elezione della madrina del carnevale 2016,  dal teatro Sybaris,  alle ore 21:00 presentano Carlo Catucci e Arianna Blotta,  madrina della passata edizione.

Tantissimi appuntamenti nei prossimi giorni invaderanno la città di Castrovillari e noi giorno per giorno vi sveleremo gli eventi a cui non potete mancare,  Buon Carnevale a tutti,  la festa vi aspetta.

DURANTE LA MANIFESTAZIONE

  • FOCUS SARDEGNA  28 gennaio 9 febbraio 2016  Galleria D’Arte il Coscile Mostra Fotografica “Sardinia Mea”
  • FOCUS SARDEGNA  Mostra Pittorica  “Sardegna,  universo da scoprire”  31-9 febbraio Presentazione a cura di Milena Filomia -  Lilù Cafè Letterario.
  • Dal 31 al 9 febbraio “Noi che a carnevale… tanti carnevali fa” Mostra Storica Fotografica di maschere carnascialesche a cura di Mystica Calabria – Circolo Cittadino.

Commenti