Discarica. Il MeetUp a sostegno degli agricoltori

 Lo scorso venerdì, per le strade di Castrovillari abbiamo assistito ad una protesta da parte di un gruppo di agricoltori contrari alla riorganizzazione della discarica di Campolescio anziché alla sua tombatura e definitiva chiusura.
Siamo convinti che avere una discarica nel territorio, sopratutto nei pressi del distretto agroalimentare di Cammarata sia un danno sia per la salute dei cittadini che vi risiedono, che per il territorio in termini di prestigio e di qualità nella produzione di prodotti locali.
Il problema dei rifiuti sta diventando una macchia d'olio che tende ad espandersi andando a sconfinare in altre problematiche ancora maggiori e coinvolgendo sempre più cittadini e categorie.
Il nostro piano rifiuti và attuato al più presto.
In particolare l'introduzione della “Tassa puntuale” per i rifiuti e la reale attuazione e progettazione di un sistema di smaltimento rifiuti pubblico, quali la possibilità di creare, ad esempio, una compostiera pubblica.
L'amministrazione comunale, ricordiamo a tutti, ha accettato il piano rifiuti discusso lo scorso ottobre dal Meetup “Castrovillari a 5 stelle”.
Cogliamo l'occasione per invitare gli agricoltori e tutti i soggetti coinvolti, direttamente o indirettamente, per un dialogo condiviso ed un'eventuale interrogazione all'amministrazione comunale per il prossimo Question Time.

MeetUp “Castrovillari a 5 stelle” 

Commenti