Finisce 1-1 il derby tra Castrovillari e Acri

Un pareggio che sta stretto al Castrovillari, 1 punto che non muove la classifica anzi peggiora forse la posizione dei Lupi del Pollino. Una settantina i tifosi provenienti da Acri, circa 400 i locali in un pomeriggio soleggiato al "Mimmo Rende".

La cronaca:

Parte bene il Castrovillari con un buon gioco a cercare la verticalizzazione su Opoku e Messina, l'Acri si affaccia in area locale al '7 con un traversone spazzato via da Miceli, ma poco dopo è Opoku a far sussultare i tifosi del Castrovillari, a tu per tu con l'estremo difensore silano manda il pallone fuori. Sempre Opoku con un incursione in area acrese al '16 si rende pericoloso ma il numero 1 acrese ci mette una pezza. 

Proteste al '23 per un fallo subito da Opoku in area avversaria, ma l'arbitro Fiore di Paola lascia correre. Continua l'azione offensiva dei padroni di casa che si affacciano più volte dalle parti di Thian ma senza concludere a rete le varie occasioni. Si chiude dopo 5 minuti di recupero il primo tempo sullo 0-0. Il secondo tempo inizia con un guizzo di DeSimone che impegna il portiere ospite,  salgono i ritmi della partita ed anche i silani arrivano più volte in area di Panuccio. Brivido al '7st quando su tiro al limite dell'area di Nigro il portiere Thian non trattiene e Messina nella ribattuta commette fallo. Ancora Opoku che al '16st approfitta di un errore della difesa acrese ma tira di poco a lato, non passano neanche 3 minuti e Opoku serve egragiamente capitan Musacco che da buona posizione trafigge la porta avversaria, al '19 st il Castrovillari passa in vantaggio. Per la reazione dell'Acri bisogna aspettare il '37st quando, complice anche qualche leggerezza in fase difensiva dei padroni di casa, trova il pareggio con Cormaci lasciato solo in area. Non ci sta il Castrovillari a pareggiare una partita tutto sommato giocata bene, inizia il tour de force dei lupi del Pollino che non porta però il gol sperato e dopo i '4 minuti di recupero, un mediocre Fiore manda tutti negli spogliatoi.

Finisce 1-1 tra Castrovillari e Acri



Commenti