Il Pollino protagonista al Peperoncino Festival di Diamante

Il Parco del Pollino è “ospite d’onore” alla ventitreesima edizione del Peperoncino Festival.
“Estatepic” ha dedicato al Parco uno “speciale” di ventidue pagine con splendide fotografie e undici itinerari. 
Per tutte le cinque giornate dalle 19 alle 24 nel centro d’arte contemporanea sarà aperta la mostra fotografica “Le meraviglie del Pollino” di Giorgio Braschi.

L’intera giornata di Venerdì 11 Settembre sarà dedicata ad iniziative e manifestazioni organizzate in collaborazione con l’Ente Parco. Alle ore 20  nel Salotto di Radio Azzurra in diretta dal Festival intervista all’On. Domenico Pappaterra Presidente dell’Ente Paro del Pollino. Sul Palco di Piazza Municipio per la Rassegna folk si esibisce il gruppo Miromagnum di Mormanno. Nella Piazzetta S. Biagio alle ore 22 un convegno dibattito sul tema: “Pollino, il Parco che unisce mare e montagne”. Parteciperanno l’On. Ettore Rosato, Giovanni Ceglie Sindaco di Aieta e il Presidente dell’Ente Parco l’On. Domenico Pappaterra. Dopo il convegno, “Gustando il Parco” show coking con le specialità dolci e piccanti del territorio a cura dello chef Enzo Barbieri. 

Per tutte le cinque giornate del Festival nella tensostruttura “EXPO in Calabria” uno stand dedicato alle aziende del territorio; in tutte le mattinate escursioni sul parco in elicottero e sui sentieri in collaborazione col CAI “Giuseppe Aversa” di Verbicaro.  

Roberto Fittipaldi

UFFICIO STAMPA 
ENTE PARCO NAZIONALE DEL POLLINO

Commenti