Amministrazione nuova, lavoro perso, tutto da rifare?

Oggi leggiamo sul sito del comune che:

"L’Amministrazione comunale di Castrovillari ha predisposto un modello di reclamo che può essere recuperato sul sito dell’ente www.comune.castrovillari.cs.gov.it con il quale i cittadini potranno segnalare qualunque disservizio o esigenza che presenti il territorio."

Ma come? 2 anni fà era stato attivato il servizio gratuito DECORO URBANO, che permetteva a tutti i cittadini di segnalare ciò che non andava sul territorio gratuitamente e velocemente dal proprio smartphone, l'idea che proviene da un'azienda di Roma, era stata proposta da Castrovillari Blog e poi portata in consiglio comunale dall'associazione Solidarieta e partecipazione.
Adesso dopo 2 anni ci chiediamo se l'idea (completamente gratuita sia per i cittadini che per il comune) sia stata accantonata, e per quale motivo.
Possibile che ogni volta che si mischiano le carte al comune bisogna iniziare tutto da capo?
Aspettiamo dall'Amministrazione comunale una risposta in merito all'utilizzo di Decoro Urbano.
Tutte le info su questo strumento si possono trovare su www.decorourbano.org dove Castrovillari risulta comune ancora COMUNE ATTIVO. L'applicazione e scaricabile dal proprio store sia Android che Apple gratuitamente.


Commenti