Cantagiro 2015. Riflettori puntati sugli "Indie Project"

La giovane band cosentina Indie Project, con l'uscita del nuovo album "Semmai", sarà la band ufficiale del tour estivo del "Cantagiro" 2015 di Enzo De Carlo, presentato da Alessandro Greco. Il concorso canoro nazionale, fondato nel 1962 da Ezio Radaelli, nella sua lunga storia può vantare le esibizioni di artisti come Bobby Solo, Adriano Celentano, Gianni Morandi, Rita Pavone, Massimo Ranieri e tanti altri che nel corso della loro carriera sono diventati la colonna portante della musica italiana.
Bell'impegno dunque per questi ragazzi provenienti da Luzzi, Cosenza e Castrovillari, che presenteranno pubblicamente e dal vivo il loro album durante la tappa di apertura del tour che si terrà il prossimo 17 luglio a Laterza (TA). I temi trattati nei loro testi evidenziano le realtà negative presenti nel nostro territorio come in tutto il paese, dove ormai le cronache nere fanno più rumore delle tante bellezze che la nostra nazione può vantare, nonostante un periodo che non è dei migliori.
Gli Indie Project hanno sposato un progetto di autenticità e originalità che li ha portati a diventare una realtà importante nel mondo della musica locale, consolidatasi nel tempo grazie all'impegno e ai tanti sacrifici gratificati dal sempre più grande interesse del pubblico attraverso esibizioni live interessanti e coinvolgenti.
È online da qualche giorno su YouTube il nuovo singolo "Cambierà" che ha già riscosso in poco tempo molto interesse e visibilità. Ecco i componenti della band: Andrea  e Marika Artale (voci), Marco Fazio (chitarre), Mariano Fazio (pianoforte, sintetizzatori), Manuel Mancaruso (basso) e Manuel Alessandria (batteria).

PAOLO FALCONE

Commenti