Il Tour ispettivo per gli ospedali calabresi di Dalila Nesci approda anche a Castrovillari.

E’ la volta di Castrovillari!
La portavoce al Parlamento Dalila Nesci, dallo scorso 12 marzo, ha intrapreso un tour ispettivo dei vari ospedali pubblici calabresi in cui sta "annotando disservizi, stranezze, paradossi e carenze" facendo, di volta in volta "precise richieste alle istituzioni di competenza, perché la salute è un diritto insopprimibile, nonostante il pareggio di bilancio in Costituzione" e "denunciando abusi e speculazioni nella sanità calabrese, dove ogni anno girano miliardi di euro, spesso utilizzati male se non, addirittura, sottratti da furbi e delinquenti".

Come si legge da un post del Blog del Garante del M5S, Beppe Grillo, "il progetto di distruggere la sanità pubblica" prosegue "quando i soldi si potrebbero trovare altrove, solo se si volesse. Ad esempio (e tanto per cambiare), nella corruzione. Nel 2014 sono stati individuati sprechi per oltre 2,6 miliardi di euro e frodi ai finanziamenti pubblici e al welfare per 1,5 miliardi (Rapporto Guardia di Finanza) ma, secondo le stime dell’Ispe, la corruzione nella Sanità ci costerebbe almeno sei miliardi di euro.
Per questa ragione il M5S nella commissione Affari Sociali della Camera ha presentato una Proposta di Legge con la quale si chiede di istituire una commissione d'inchiesta parlamentare sulla corruzione nella Sanità, di cui stiamo chiedendo una veloce calendarizzazione" .
Per questa ragione, su richiesta degli attivisti del Meetup Castrovillari a 5 Stelle, Dalila, giorno 20 aprile effettuerà una visita alla nostra struttura ospedaliera.
Nell'occasione verranno raccolte le criticità e le inefficienze in modo da presentare un documento denuncia al Presidente della regione Oliviero.

L'ispezione sarà accompagnata da 4 attivisti del Meetup Locale e, su richiesta degli stessi, da un volontario di una delle associazioni che seguono il problema ormai da anni restando inascoltate.

Meetup Castrovillari a 5 Stelle

Commenti