Campionato Nazionale ASI, trionfo per le donne dell'ASD CorriCastrovillari

Domenica 29 Marzo si è svolto ad Andria il 17^ Campionato Nazionale ASI 2015 di corsa campestre e l'ASD CorriCastrovillari non poteva di certo mancare essendo il nostro Presidente Responsabile ASI del settore Atletica Leggera della Regione Calabria.
La manifestazione, inserita nel calendario nazionale della Federazione Italiana di Atletica leggera e patrocinata dalla Città di Andria - Assessorato allo Sport, si è svolta nel suggestivo paesaggio del Parco Federiciano, ai piedi di Castel del Monte.
Il percorso di 3 e 5 km, immerso totalmente nella verde pineta ai piedi del castello, era molto tecnico con continui cambi di direzione.
La gara ha visto il successo delle donne dell'ASD CORRICASTROVILLARI con il 1 posto di Alice Milanese, che ha vinto la maglia di Campione Nazionale ASI di categoria Seniores seguito dagli ottimi piazzamenti della vice-presidente Roberta Valente, di Katia Totaro e di Andrea Thodt. Grazie a loro la squadra conquista il premio come 1° Società Assoluti Femminile. Gli uomini non sono da meno con un eccellente 3° posto negli Assoluti Maschile grazie alle vittorie di Antonio Vigna e Franco Tafuri nelle rispettive categorie e la conquista della maglia di Campione Nazionale.
Grande gara anche per Rocco Angelo De Luca, Salvo Nisco, Giuseppe Mancuso, Gianfranco Turco, Fabio Grimaldi, Daniele Cirigliano, Gianfranco Milanese, Pasquale Grisolia e Pasqualino Frascino che, nonostante siano arrivati stremati al traguardo, erano felicissimi di aver dato punti per la vittoria finale di Squadra.
" Gara tecnica e impegnativa, ma davvero bella" afferma il Presidente dell'ASD CorriCastrovillari Gianfranco Milanese. "Abbiamo portato in alto il nome di una Castrovillari che è già in fermente attesa per l'evento del 26 Aprile, quando la nostra città sarà teatro di una bella e spettacolare gara di 10km che si svolgerà nel pieno centro. Sono sicuro che la nostra Città sarà in grado di ospitare come si deve i numerosi atleti che giungeranno da tutta la Calabria oltre che dalle Regioni Basilicata, Campania e Puglia
Un plauso a tutti gli atleti che stanno permettendo di arrivare preparati a questo evento ed un ringraziamento a tutti gli sponsor che stanno credendo in noi."

Commenti