Torna il sorriso in casa rossonera, battuto il Guardavalle

Ritorna il sereno in casa rossonera, dopo le vicende delle scorse settimane e la crisi di risultati che ha caratterizzato questo girone di ritorno, i lupi del Pollino tornano finalmente alla vittoria rifilando un bel 3-0 al Guardavalle. La cronaca: 

Al 2' in avanti gli ospiti con Procopio da fuori area, la sua conclusione finisce alta sulla traversa. É ancora il Guardavalle a vedersi al 7' De Patis, il suo tiro si spegne sul fondo. Al 14' è ancora Procopio a chiamare Barilaro alla parata. Blocca senza problemi il numero uno rossonero. Al 15' sale in cattedra il Castrovillari: calcio d'angolo di La Barbera, incornata vincente di Christian Scarlato che porta in vantaggio i lupi del Pollino.

Ancora in avanti i locali con Opoku che si gira bene al limite, ma la sua conclusione è scialba e termina al lato. Al 20' il Castro raddoppia: palla lunghissima di Scarlato, indecisione del portiere ospite Mercurio, ne approfitta Alessio Galantucci che di testa firma il 2 a 0.
Al 27' è La Barbera protagonista di una bella giocata: salta due avversari e calcia dal limite, palla di un soffio fuori. Due minuti più tardi è capitan La Canna a sferrare un bolide dal limite, Mercurio mette in angolo con i pugni.
La reazione del Guardavalle e tutta in una conclusione da fuori area di Andreacchio al 39, palla fuori.
Al 43' doppia occasione Castrovillari con Bria (palla di poco al lato) e La Barbera (ottimamente servito da Galantucci, conclusione che sorvola di poco la traversa). La ripresa si apre con il Guardavalle che prova a riaprire la gara. Ci prova subito Ferrara da fuori, palla alta. Al 7' s.t. grande occasione di La Barbera su assist di La Canna, ma l'attaccante palermitano spreca chiudendo troppo il diagonale a due passi da Mercurio. Al 32' Colosimo prova a sorprendere Barilaro su punizione dalla lunga distanza, si salva in angolo l'estremo locale. Un minuto più tardi arriva il tris dei rossoneri molto contestato dagli avversari: botta di La Canna dal limite, Opoku è sulla traiettoria e di testa corregge in rete. Finisce 3-0 con gli applausi dei tifosi, adesso si attende in turno di recupero col Gallico Catona fissato per mercoledì.

Commenti