Itcg “Pitagora – Calvosa” in visita alle arti grafiche Romano.

Eccellenza, qualità, amore per le cose fatte bene. Ma soprattutto l’importanza per la cultura, lo studio, la formazione in generale. Per essere competitivi nel mondo del lavoro serve tutto questo. Lo hanno appreso bene gli studenti dell’Itcg “Pitagora – Calvosa” affidata alla dirigente scolastica, Franca Eugenia Guarnieri, nel corso della nuova esperienza extra curriculare vissuta a Tropea nel cuore dell’azienda “Romano arti grafiche”. La nuova “uscita” degli studenti castrovillaresi rientra nel più ampio programma di alternanza scuola – lavoro che l’Istituto cittadino propone nel corso dell’anno di studi per conoscere direttamente realtà eccellenti e formative della Calabria.
I protagonisti della visita sono stati gli alunni del triennio accompagnati dai docenti Teresa Stabile, Francesco Ottato e Francesca Gaudio. Nel corso dell’incontro Mario Romano, presidente regionale dei giovani di Confindustria Calabria, ha sottolineato alle classi di studenti quanto sia importante investire nella formazione, considerando, come imprenditore calabrese, questo tassello una vera e propria missione sociale nella sua attività quotidiana.
Per i giovani presenti la visita è diventata un’attività altamente formativa che ha consentito di trasferire in loro valori essenziali per la loro crescita. L’esperienza fuori dalle mura scolastiche ha stimolato la curiosità dei ragazzi, toccando le corde dei loro interessi e delle loro passioni.

[ AVI Communication ]
di Vincenzo Alvaro

Commenti