Il teatro Vittoria vandalizzato e già in degrado

Sul degrado nella nostra città si potrebbero scrivere pagine e pagine di giornali, vandalismo, incuria, manutenzione assente, la non messa in sicurezza dei cantieri ed opere mai finite, un mix che rende veramente brutta la nostra città.
Purtroppo noi cittadini a volte siamo come anestetizzati a queste situazioni e non siamo più capaci di arrabbiarci.
Alcune cose però fanno davvero male, come il teatro Vittoria, in piena via Roma, un opera che avrebbe dovuto portare lustro alla città e che invece rimane lì come una ferita nel cuore della città.
Ci siamo occupati varie volte di quest'opera mai terminata, ma ieri un video di Telecastrovillari ha mostrato come ad oggi il teatro sia Vandalizzato e degradato.
L'umidità danneggia la struttura, l'inesistente controllo del cantiere dà libero sfogo ai vandali, porte aperte, vetri in frantumi, bagni distrutti per danni di migliaia e migliaia di euro.
Com'è possibile che una struttura cosi, tra l'altro in pieno centro, rimanga abbandonata alla mercé di vandali e incivili, un opera costata molti soldi pubblici rimanga senza controllo, e soprattutto perché i lavori sono fermi, i cittadini pretendono risposte possibilmente senza rimpalli di responsabilità.

Commenti