Il Corigliano soccombe sotto i colpi di Opoku

Vince nettamente il Castrovillari Calcio di Gigi De Rosa contro un Corigliano-Schiavonea sempre più fanalino di coda. 4 a 0 il risultato finale, deciso da un super Opoku, autore di una tripletta. La cronaca.
Al 2' pericoloso il Corigliano con Burgo liberato in area dall'ex Basile, palla alta. Risponde il Castrovillari con una girata dal limite di Galantucci, facile preda di De Luca. Al 6' è Bria a provarci da fuori, palla alta. Al 7' rossoneri in vantaggio: Galantucci serve una gran palla al capitano La Canna che entra in area e batte De Luca con un preciso diagonale. Neanche il tempo di esultare che il Castro fa subito 2 a 0: é ancora Alessio Galantucci a disegnare un pallone in profondità per Davies Opoku che batte nuovamente De Luca. Al 22' si rivede il Corigliano con una punizione pericolosa dal limite di Russo, deviata in angolo dalla barriera. Al 32' grande verticalizzazione di La Canna per Galantucci che entra in area, ma il suo diagonale è di un soffio fuori. Due minuti più tardi i locali calano il tris, ancora con Opoku che raccoglie una palla vagante e fulmina De Luca. Al 37' ci prova per il Corigliano Basile, la sua conclusione è abbondantemente fuori. Al 45' grande azione personale di Opoku che si porta a tu per tu con De Luca, ma spreca clamorosamente calciando al lato.
La ripresa si apre con gli ospiti in avanti. Cross di Rizzuti, girata al volo di Russo, palla di poco alta sulla traversa. Risponde il Castrovillari con Davies Opoku. È proprio l'attaccante ghanese a creare maggior scompiglio in area biancazzurra. Al 13' è De Luca ad opporsi ad una sua conclusione. Ma il 18' l'estremo coriglianese non può nulla sull'inserimento della punta rossonera che porta a 3 le sue marcature sfuttando un assist preciso di Galantucci. Al 31' è lo stesso Galantucci a provarci per due volte calciando prima al lato e poi sull'esterno della rete. Da qui in poi i ritmi del match si abbassano e la partita si innervosisce. A farne le spese sono Russo e Caputo che vengono espulsi, lasciando in 9 uomini il Corigliano. Continuano ad attaccare i rossoneri, ma nel finale nè Galantucci né Lombardi riescono ad infilare De Luca.
Chiude con una netta vittoria il girone di andata il Castrovillari, che potrà contare su un Davies Opoku voglioso di rimettersi in gioco.

Commenti