Calcio. Castrovillari e Scalea si dividono la gara

Termina 1 a 1 la gara tra la compagine tirrenica dello Scalea allenato dal castrovillarese d'adozione Carnevale e i lupi del Pollino di Gigi De Rosa.
Il primo tentativo è dello Scalea al 4' con Picci che prova il tiro a giro dal limite, palla abbondantemente larga. Al 7' ci provano ancora i tirrenici da fuori con Esposito, blocca Barilaro. Al 11' si vede il Castrovillari con un calcio piazzato che calcia De Simone, sulla traiettoria prova a correggere in rete Scariolo, ma la palla finisce al lato. Un minuto più tardi è il capitano La Canna a provarci da dentro l'area, il pallone finisce alto sulla traversa della porta difesa da Andreoli. Al 16' si rivede la squadra di mister Carnevale con Oliva che ci prova dalla 3/4, la palla finisce fuori. Al 19' su un corner di Mario La Canna, schiaccia di testa Scarlatto verso la porta, Andreoli si oppone con qualche incertezza, salva sulla linea Oliva. Cinque minuti più tadri, girata di Esposito in area rossonera, palla alta. Al 34' è ancora Esposito a calciare dal limite, blocca in due tempi Barilaro. Due minuti più tardi lo Scalea passa in vantaggio con Picci che trasforma in gol un calcio di punizione. La reazione del Castrovillari è molto sterile e i vari Galantucci e Naccarato non riescono ad incidere in area tirrenica.
La ripresa si apre con un cambio tra le file dei rossoneri: Lombardi rileva Scariolo, spettatore non pagante delle gara. Al 10' s.t. si rivede lo Scalea molto pericoloso con Battaglia in area, provvidenziale il recupero di Vitiritti. Poi è il Castrovillari a vedersi al 12's.t. con De Simone di testa dal limite, blocca senza problemi Andreoli. Al 17' azione chiave per i rossoneri: cross in area di Galantucci per La Canna, il quale viene travolto da Andreoli in uscita al momento del tiro. Per l'arbitro è rigore. Dal dischetto va Alessio Galantucci che pareggia i conti. Al 21' girata al volo di Vitiritti su un calcio d'angolo di La Canna, è posizionato bene e blocca la sfera Andreoli. Alla mezzora ci prova Naccarato dalla distanza, palla al lato. Al 38' è Lombardi a raccogliere una palla vagante e calciare dal limite, palla larga. Al 43', sempre sugli sviluppi di un corner, è De Simone a schiacciare di testa, ancora attento Andreoli. Al 45' calcio di punizione per il Castrovillari: sulla sfera va La Canna, ma la sua conclusione termina fuori.
Si conclude così questo match che premia l'equilibrio tra le due compagini che si sono divise la gara. Qualche protesta a fine gara da parte dei rossoneri che recriminano sui minuti di recupero considerati pochi al seguito dell'espulsione dell'estremo difensore tirrenico Andreoli durante gli stessi. Da segnalare la piacevole visita dell'indimenticato Angelo Andreoli, ex capitano e bandiera del Castrovillari. Ora i rossoneri sono attesi dal Brancaleone, perdente oggi in casa dell'Acri (1 a 0).

Commenti