Ma che razza di cittadini siamo?

Che la gestione dei rifiuti sia pessima è un dato di fatto, ma da qui a riversare i bidoni della spazzatura per strada.....
Questo è come si presenta un tratto di corso Calabria questa mattina, invasa da indifferenziata.
Una vergogna che dimostra come i cittadini non fanno correttamente la raccolta differenziata, poiché tolta la carta, il multimateriale, il vetro e l'umido, resta pochissimo da mettere nel secco non riciclabile, che dovrebbe essere circa il 10% dei rifiuti totali.
Siamo sempre più convinti che si tratta di una crisi sociale in cui si è perso il rispetto per gli altri e di conseguenza per il bene pubblico.

Commenti

  1. SI certo che crisi sociale....dopo che l'indifferenziato non viene raccolto da 3 settiamane e noi paghiamo e strapaghiamo: MA DOVE VOLETE CHE LA METTIAMO LA SPAZZATURA ?? ma vergognaaa!

    RispondiElimina
  2. Partiamo sempre dal fatto che il secco non riciclabile è il 10% del totale e dato che nei sacchetti in mezzo alla strada c'è di tutto e di più, cioè spazzatura alla vecchia maniera.
    Se la differenziata venisse a dovere in ogni casa, il rifiuto indifferenziato non diventerebbe un problema ogni volta che c'è un problema in discarica.
    Ciò non toglie che il sistema rifiuti in Calabria và assolutamente rivisto e corretto, ma se in casa propria ognuno di noi usasse il buon senso si ridurrebbero i disagi per strada.

    RispondiElimina

Posta un commento

Commenta questo articolo