Il Castro espugna Guardavalle

Buona la prima! Si, perché il Castrovillari Calcio del neo tecnico Gigi De Rosa riesce, con il minimo scarto, a trionfare su un campo difficile e ostico come quello di Guardavalle. Lo fa grazie ad una rete del ritrovato Christian Scariolo, che sta dimostrando continuità dopo la doppietta alla Paolana.
Parte subito forte il Castrovillari che al 9' trova il vantaggio con Scariolo. Al 12' , Vitiritti di testa centra la traversa. Qualche minuto più tardi è Naccarato a coordinarsi bene su un pallone di capitan La Canna, palla fuori. Al 20' si vede il Guardavalle, ma Barilaro è bravissimo a dire di no a Romeo. Al 25' è il portiere dei locali a compiere un miracolo su un bel pallonetto di Galantucci, negando ai rossoneri un meritato raddoppio. Alla mezzora De Simone gira al volo un cross di Storino, palla di poco fuori.
La ripresa offre meno occasioni rispetto alla prima metà di gioco, complice anche il nervosismo che costa caro al giallorosso Cava e al rossonero De Simone, entrambi espulsi. Al 40' Galantucci va via a centrocampo, pesca splendidamente Storino in area davanti a Mercurio che respinge molto bene la conclusione del giovane castrovillarese. Proprio allo scadere il Castrovillari prova a chiudere i giochi, ma il palo nega il gol a Galantucci.
Vincono e soprattutto convincono i lupi del Pollino che sembrano aver smaltito alla grande i malumori di inizio stagione e ora fanno sul serio rilanciandosi nettamente in classifica.

Commenti