Calcio. Juniores. Passo falso dei lupetti a Rossano

Debacle esterna per i ragazzi di mister Carmine Alessandria che martedì scorso, in quel di Rossano, hanno ceduto il passo alla capolista che ringrazia e, imponendosi per 3 a 1, allunga a +6 dai rossoneri secondi. Una partita giocata in lungo e in largo dal Castrovillari, ma alcuni episodi hanno condannato i lupetti alla sconfitta finale. Uno su tutti, l'espulsione molto dubbia (dopo lo 0 a 1) di Matteo Ciccarelli. La cronaca.
Schierati molto bene in campo da mister Alessandria, i rossoneri fanno subito intendere la voglia di agguantare la vetta della classifica. Le occasione più nette capitano a De Marco e Cicalese, ma non vengono finalizzate da quest'ultimi. Si vede decisamente la reazione della Rossanese, ma nella circostanza, un grande intervento del portiere ospite Palazzo nega il vantaggio ai rossoblù. La ripresa si apre con il gol del vantaggio del Castrovillari, realizzato da Biagio Cicalese. Subito dopo l'episodio che penalizza la gara: dubbio fallo di mano di Ciccarelli che viene mandato anzitempo sotto la doccia. Nonostante la superiorità numerica dell'avversario, il Castrovillari si difende con ordine fino a quando su un'azione confusa, la Rossanese pareggia (20'). Le occasioni per portare il risultato di nuovo a favore degli ospiti capitano sui piedi di Iazzolino e D'amore, ma entrambi falliscono clamorosamente. Nel finale succede quello che non ti aspetti. Accade tutto nei minuti di recupero: prima la Rossanese trova il vantaggio con una bella triangolazione in area rossonera, poi chiude addirittura il match con un calcio di rigore concesso proprio allo scadere.
Le parole di mister Carmine Alessandria: "Abbiamo espresso un buon gioco, contro una squadra blasonata, abbiamo fatto la partita con l'unica pecca di non essere riusciti a chiuderla. Sono certo che la sconfitta é solo un incidente di percorso, ora stiamo lavorando per addestrare i ragazzi al salto di qualità in prima squadra per migliorarci e ridurre il gap che ci divide dalla capolista. Il campionato é ancora lungo e tutto ancora può accadere".

Commenti