Analisi del voto in città

Con l'ufficialità dei dati elettorali delle elezioni regionali è tempo di considerazioni ai piedi del Pollino.
Il dato oggettivo che salta all'attenzione è la vittoria schiacciante del presidente uscente della provincia di Cosenza.
I Castrovillaresi hanno premiato con oltre il 52,7%delle preferenze, la politica provinciale dal 2006 ad oggi.
Quella provincia che si è resa complice del depauperamento dell'ospedale civile "Ferrari", complice della politica gestionale dell'azienda sanitaria provinciale che ha permesso la chiusura di numerosi reparti nel nosocomio cittadino.
Una provincia del tutto assente contro la riduzione di personale della Italcementi, una provincia che nel suo piano industriale non ha destinato 1 euro all'area industriale di Cammarata, destinando i soldi alle aree industriali di Cosenza-Rende, SanMarco Argentano e Corigliano.
I cittadini hanno premiato la gestione dei rifiuti degli ultimi 10 anni, hanno premiato la realizzazione del tanto sbandierato palazzetto dello sport, naufragato poi nella burocrazia, hanno premiato la totale assenza di posizione in merito alle vicende ENEL di chiusura delle sedi e l'attivazione della centrale del mercure in pieno parco nazionale del Pollino.
Ed allora noi auguriamo un buon lavoro al neo governatore della Regione Calabria, perché di lavoro da fare c'è né tanto sia per il Pollino sia per la Calabria, e che siano 5 anni di cambiamento rispetto alla vecchia politica che loro stesso rappresentano.

Commenti