I lupi tirano fuori i denti e abbattono la più quotata Vibonese

Ritorna il sorriso in casa rossonera. Si perché il Castrovillari Calcio conquista la sua prima vittoria in questo campionato. A farne le spese è stata la Vibonese di mister Di Maria, che invece lascia molto a desiderare e che nonostante le ottime individualità, non riesce ancora ad ingranare la marcia. Dal canto suo, il team del patron Ioele ha raccolto ciò che stava già dimostrando nelle scorse gare. Corsa, tenacia ed orgoglio, hanno fatto la differenza in campo. La cronaca. Al 7' già i locali in avanti: ci prova Scarlato dal limite sugli sviluppi di un calcio d'angolo, palla di poco alta. Al 17' gran lancio di Bria che pesca Basile lanciato a rete, ma a tu per tu con Ferigo improvvisa un pallonetto ben parato dal portiere rossoblu.
Al 24' gran tiro di Raiola che esce di poco al lato. Al 27' è ancora Scarlato a sprecare calciando fuori.
Al 33' si vedono gli ospiti in maniera molto pericolosa, ma  Barilaro è bravissimo ad opporsi ad una conclusione al volo di Allegretti. Gol mangiato, gol subito. Manco a dirlo che sul ribaltamento di fronte il Castrovillari trova il vantaggio: lungo lancio di Scarlato per Galantucci, gran diagonale del bomber che non da scampo a Ferigo. Il primo tempo si chiude con qualche timida reazione degli ospiti, ben domata dai rossoneri.
La ripresa si apre con gli ospiti più propositivi alla ricerca di un disperato pareggio.
Al 2' s.t. bella azione della Vibonese che manda al tiro il Riitano, palla di poco alta. Poi ci prova dalla distanza Rusconi, sfera ancora ben lontana dai pali della porta rossonera.
Risponde il Castrovillari al 10' con Scarlato che di testa appoggia il pallone nelle braccia di Ferigo.
Al 35' ci prova Cosenza su punizione, blocca Barilaro.
Al 40' è il neo entrato Senè a provarci di testa da buona posizione, ma non trova la porta.
Al 43' punizione del Tamburro, palla alta sulla traversa.
Quando la partita sembra giunta al termine, l'arbitro assegna (tra i dubbi e i fischi dei locali) 6 minuti di recupero. Negli stessi la Vibonese prova in tutti i modi di portarsi almeno un punto a casa, ma l'occasione più ghiotta capita a Scariolo che a tu per tu con Ferigo calcia al lato.
Vince è convince, anche se con il minimo scarto compagine allenata dal duo La Canna - Alessandria, che sembra aver acquistato la condizione psico-fisica per giocarsela alla pari con tutte.

Commenti