Un punto per il Castrovillari davanti ai suoi tifosi

Finisce 1 a 1 la prima al "Mimmo Rende" del Castrovillari, contro un ostica Taurianovese che ha sfruttato al meglio l'unica occasione concreta che ha avuto. Dal canto suo, il Castrovillari ha dimostrato carattere e buoni sprazi di bel gioco, ma ha pagato i troppi errori davanti la porta. La cronaca. Pronti e via e già al 2' i padroni di casa si propongono subito in avanti: Galantucci inventa per Basile che viene chiuso tempestivamente dall'ex Francesco Spingola in uscita.
All'8' ci prova la Taurianovese con Guido che calcia dal limite, palla di poco fuori.
Al 10' Lombardi si gira bene in mezzo a due avversari, scarica su Galantucci che tira, ma Spingola ben piazzato blocca senza problemi la sfera. Poi è capitan La Canna a provarci da fuori area, la  palla termina alta.
Al 17' si concretizza il vantaggio dei lupi: Lombardi scambia con Galantucci il quale serve un gran pallone a Giordano Basile che non può far altro che infilare Spingola in uscita.
Al 22', poi è lo stesso Galantucci a provarci da fuori, la palla si spegne sul fondo.
Al 26' escono gli ospiti con una gran cavalcata di Vitale che arriva dentro l'area, ma calcia al lato della porta difesa da Barilaro.
Al 31' sono ancora commenti  giallorossi a farsi avanti con un gran tiro da fuori di Spataro che finisce di un soffio sopra la traversa.
Al 33' si rivede il Castrovillari: cross di Raiola, testa di Galantucci con la palla che finisce alta.
Al 38' La Canna calcia da fuori, palla al lato. Un minuto più tardi è ancora l'asse Galantucci - Basile a sfornare un occasione per il Castrovillari, ma Spingola è attento e blocca la conclusione di quest'ultimo.
Al 42' Naccarato (neo-entrato al posto di De Simone) pesca La Canna, che calcia al volo dal limite, palla ancora al lato.
Al 47' Lombardi si libera bene di un avversario e mette la palla in mezzo, ma Basile non riesce nella girata di testa.
La ripresa si apre con i rossoneri in avanti. Al 2' s.t. La Canna servito da Lombardi calcia a botta sicura, Spingola è bravo a mettere in angolo.
Al 14' ci prova Spataro da lontano, palla termina fuori.
Al 23' è ancora La Canna a provarci dal limite, para Spingola.
Ci prova poi Carbone da lontano, blocca un attento Barilaro. Poi è Basile ancora dalla distanza, sfera che termina alta sulla traversa.
Alla mezzora la Taurianovese perviene al pari con Secondi che sfrutta una dormita della difesa e batte Barilaro in uscita.
La reazione rossonera c'è: al 33' Galantucci entra in area, ma il suo tiro cross viene messo in angolo dal 2. Al 41' ancora un ispirato Galantucci serve una gran palla a Bria che però spara addosso a Spingola.
Due minuti più tardi La Canna prova a sorprendere l'estremo giallorosso con un pallonetto dalla distanza, ma Spingola è ben piazzato e blocca la sfera.
Termina così un match ben giocato dal Castrovillari che conquista il primo punto della stagione e si prepara alla trasferta della prossima settimana a Isola Capo Rizzuto.

Commenti