Il Castrovillari stecca la prima

Esce sconfitto il Castrovillari Calcio allenato dal duo La Canna - Alessandria dallo stadio "Comunale" di Sersale, dove la compagine locale, guidata dall'ex Renato Mancini, è riuscita ad imporsi per 2 a 1, nella gara valevole per la prima giornata del campionato di Eccellenza Calabrese 2014-15. Il lupi del Pollino non hanno disputato una brutta prestazione, ma pagano il ritardo di preparazione fisica che soprattutto nel secondo tempo ha fatto la differenza in campo. Nella prima metà di gioco, infatti, sono proprio i rossoneri a mettere più intensità nelle manovre offensive, ma a passare in vantaggio è il Sersale al 12' con Scozzafava che dopo un batti e ribatti al limite dell'area, mette la sfera alle spalle dell'incolpevole Barilaro. La reazione degli ospiti c'è, ma il direttore di gara, il signor Rispoli di Locri, nega almeno due evidenti penalty a favore del Castrovillari per due tocchi di mano in area locale, giudicati involontari. Alla mezzora ci prova La Barbera con un gran tiro che si spegne di poco al lato. Al 36' l'azione che regala il meritato pareggio al Castrovillari: punizione di Mario La Canna, La Barbera viene steso in area al momento della conclusione è finalmente l'arbitro assegna il calcio di rigore (nella circostanza viene espulso Fratto) che capitan La Canna realizza (1-1). Al 43' bella triangolazione sull'asse La Barbera, Basile, De Simone con il portiere De Sio che anticipa La Barbera di un soffio.
Il secondo tempo riserva ritmi più blandi con le squadre che accusano i primi segni di stanchezza. Al 2' s.t. Barilaro è attento su una conclusione di Scozzafava. Ma all'8' s.t. il Sersale trova il nuovo vantaggio con Caturano che trasforma un calcio di punizione grazie ad una deviazione decisiva di Bria. Da qui in poi vani tentativi dei rossoneri che concedono molti spazi alle ripartenze dei locali, che non concretizzano, lasciando il risultato fermo sul 2 a 1 fino al triplice fischio dell'arbitro.
Il Castrovillari scenderà in campo tra le mura amiche del "Mimmo Rende" contro la Taurianovese, anch'essa sconfitta oggi.

Commenti