"Non lasciatevi rubare la speranza". Cosi il Papa saluta la Calabria

Il palco della Santa messa
Con questo messaggio Papa Francesco saluta gli oltre 100000 fedeli che sono accorsi a Sibari per la celebrazione della Santa Messa.
Un messaggio di incoraggiamento e di speranza, lo stesso che il Santo Padre ha voluto portare questa mattina nella Casa Circondariale di Castrovillari, dove ha ribadito che la detenzione deve "riaccompagnare" chi ha sbagliato verso la strada della fede, come Dio perdona ed accompagna tutti noi, e non essere un luogo puramente punitivo dove i diritti umani vengono calpestati.
Una visita bella, emozionante, intensa che ha regalato alla citta di Cassano allo Jonio ed a quella di Castrovillari una pagina importante di storia che rimarrà indelebile negli annali di queste due città, che lo stesso Santo Padre ha voluto come unire in questa sua visita pastorale.
Dopo la visita all'Hospice di Cassano allo Jonio il Papa Ha visitato la Cattedrale e il seminario dove ha pranzato con i poveri.
La messa nella piana di Sibari ha richiamato piu' di 100000 persone da ogni parte d'Italia.
Tutta la visita del Pontefice si è svolta in un clima festoso e religioso grazie anche all'imponente servizio d'ordine ed all'infallibile organizzazione dell'evento che ha permesso che tutto procedesse nel migliore dei modi.
Una visita che porta un messaggio di speranza e di legalità, ma anche di gioia.
Arrivo al carcere di Castrovillari
Bagno di folla per la Santa messa

NOTA: Le immagini sono prese pubblicamente su facebook contattare l'amministratore per chiederne la rimozione

Commenti