I rossoneri superano il Sambiase

Il Castrovillari del patron Di Dieco supera con il minimo scarto la formazione lametina del Sambiase nella gara valevole per il primo turno play off del campionato di Eccellenza Calabrese.
1 a 0 il risultato finale, frutto di una grande gara dei ragazzi di mister De Rosa che partono subito forte trovando già al 6', trovando il gol-vittoria:  gran recupero sulla fascia destra di Lombardi, che parte a campo scoperto, cambia il gioco sulla fascia opposta per capitan La Canna che dai 30 metri fa partire un bolide che si infila nel sette alle spalle del portiere ospite Maruca. Al 15' gran tiro di Ganje sugli sviluppi di un calcio d'angolo su cui si oppone bene Maruca. Al 25' episodio che poteva compromettere la gara: contrasto duro tra Okoroji e Fabio, l'arbitro decide di espellere il difensore rossonero lasciando il Castrovillari in dieci. Alla mezzora gran tiro di Bria dalla tre quarti che finisce di poco alto sulla porta difesa dal rientrante Barilaro. Al 37' ci prova ancora La Canna dalla distanza, ma la palla finisce alta. Al 43' Barilaro risponde in due tempi ad una conclusione insidiosa di Saturno.
Nella ripresa è più propositivo il Sambiase che si affaccia maggiormente nella metà campo rossonera. Al 21' s.t., ci prova Fabio, ma la sua conclusione è imprecisa. Sono ancora in giallorossi di mister Salerno a provarci più volte, ma un attento Barilaro è presente su tutti i palloni. Al 42' s.t., si rivede il Castrovillari con Bravoco da fuori area, ma il suo tiro termina al lato. L'ultimo brivido lo regalano gli ospiti quando Scalise di testa sfiora il pari proprio allo scadere.
Termina così una gara meritata per i giocatori (rimasti in dieci per 60 minuti) e per tutti i tifosi castrovillaresi, presenti in massa allo stadio (circa 700 persone) per sostenere la squadra della propria città in un punto molto importante del campionato. Il Castrovillari affronterà, nel secondo turno play off, il Gallico Catona di mister Franceschini, vittorioso oggi sul Guardavalle per 2 a 0, grazie alle reti di Cormaci e Gatto. L'appuntamento è dunque per domenica 11 maggio al "Mimmo Rende".

Commenti