Revocata la licenza all'attività che comprava oro rubato

COMUNICATO STAMPA
Il Commissariato di P.S. di Castrovillari, diretti dal Dr. Raffaele De Marco, ha  eseguito il provvedimento emesso dal sig. Questore di Cosenza – relativo alla revoca della licenza per l’esercizio di commercio al dettaglio di oggetti preziosi  “compro oro”.

Qualche giorno addietro, il titolare era stato deferito alla locale A.G. per il reato di concorso  con altre persone in ricettazione di oggetti in oro.

I preziosi, sottoposti  a sequestro dagli Agenti nel corso di un controllo amministrativo, erano risultati di provenienza illecita, poichè riconosciuti dal legittimo proprietario, vittima di un furto in abitazione, perpetrato proprio in questo centro cittadino.

Il commerciante in passato era stato già destinatario di un provvedimento di sospensione temporanea della licenza per la reiterata omessa registrazione giornaliera di alcuni oggetti in oro nel relativo registro di carico, vidimato dall’Autorità di Pubblica Sicurezza.

Controlli di polizia tuttora in corso presso esercenti attività compro oro dislocati sul territorio del pollino e della sibaritide

Commenti