La juniores espugna Amantea

I ragazzi del Castrovillari Calcio hanno avuto la meglio sull'Amantea nel 1° turno delle semifinali del campionato juniores regionale. La gara, disputatasi sul campo della compagine tirrenica, ha visto i ragazzi di mister Alessandria avere la meglio per 2 reti a uno. Vittoria che ha avuto come protagonista Massimiliano Lombardi, autore di una doppietta.
Parte subito forte la formazione di casa che impegna in più di un occasione Falcone. A passare in vantaggio sono stati però i lupetti del Pollino: fallo in area ai danni di Lombardi e calcio di rigore. Lo stesso Lombardi sigla dagl'undici metri Il vantaggio per i rossoneri. Risponde subito l'Amantea in contropiede, ma Falcone è bravissimo a chiudere in un paio d'occasioni. Alla mezzora ripartenza del Castrovillari e ancora Lombardi, con un tiro al volo, fa 0-2.
La seconda metà di gioco è stata all'insegna del nervosismo. Al 15' l'Amantea accorcia le distanze dal dischetto con capitan Miraglia. La tensione in campo costa l'espulsione di Liotti. Da qui in poi il tour de force dei locali è inevitabile. Al 35' è ancora Falcone a negare il pari ai tirrenici. L'Amantea si rigetta in avanti e proprio allo scadere sfiora il pari (palo).
Esce dunque vittorioso il Castrovillari che martedì prossimo ospiterà al "Mimmo Rende" il Nausicaa SM, vittorioso oggi con il Davoli (1 a 0). 
Una nota stampa arriva anche dal fiduciario CONI Anna De Gaio: “E’ con grande piacere che mi congratulo con i giovani del Castrovillari calcio per l’ennesima vittoria della formazione Juniores. I risultati raggiunti da questo gruppo di giovani atleti locali conferma l’ottimo lavoro svolto nel tempo dalla società rossonera che oggi sta raccogliendo i meritati frutti. Complimenti a questi ragazzi e al tecnico Carmine Alessandria per quanto fatto fino ad ora con professionalità e passione. Ad maiora”.

Commenti