Il Castrovillari riaggancia il secondo posto

Il Castrovillari riaggancia in extremis il secondo posto, superando per 5 a 3 l'Acri. Partita molte divertente che alla fine ha premiato gli sforzi del team del presidente Di Dieco, che avrà così la possibilità di disputare i play-off tra le mura amiche.
Partono forti i rossoneri che al 7' vanno in vantaggio con capitan La Canna dal dischetto. Due minuti più tardi è Sarli a provarci dal limite, palla di poco alta. Al 17' si vede l'Acri con un colpo di testa di Provenzano che finisce sul fondo. Al 22' ancora pericolosi i silani con un azione personale di Marano che alza troppo la mira in area. Risponde subito il Castrovillari con Peppe La Barbera che trova splendidamente il gol del raddoppio con un tiro a giro che si infila sotto il sette. L'Acri però c'è e lo fa vedere subito, accorciando le distanze con Gallo, bravo a difendere palla e infilare Chimenti.
Al 38' i locali calano il tris: azione insistita tra Bravoco e Sarli, con quest'ultimo che calcia un pallone su cui l'estremo ospite Di Iuri si oppone in maniera parziale. Ormai la partita è in discesa per i rossoneri locali, che due minuti più tardi calano il poker: Sarli viene lanciato a rete da Donato, l'attaccante di Corigliano prova a scavalcare Di Iuri con un pallonetto sul quale si oppone bene, ma sulla palla vagante si avventa La Barbera che di testa infila a porta vuota.
La ripresa si apre come si era chiusa la prima metà di gioco. Subito in avanti gli undici di De Rosa con La Canna che calcia alto da fuori. La reazione degli ospiti viene affidata a Gallo, ma la sua conclusione si stampa sul palo.
Al 13' è proprio il bomber acrese a riaccendere le speranze per gli ospiti, appoggiando in rete di testa un delizioso assist di Marano. Poco dopo è Cavatorti a sprecare, calciando alto da buona posizione. Al 25' grande discesa di Larrieri che calcia dal limite, Chimenti respinge corto, ma Gallo non sfrutta l'occasione favorevole. Alla mezzora, vanno ancora a segno i lupi del Pollino: punizione dal limite di La Canna, conclusione respinta da Di Iuri sui piedi di La Barbera che firma la sua personale tripletta. Da qui in poi è l'Acri a spingere maggiormente, provandoci prima con Milordi (Chimenti si salva in due tempi) e poi trovando allo scadere il terzo gol ancora con Paolo Gallo.
Grande entusiasmo a fine partita tra le file Castrovillaresi per l'aver raggiunto un obbiettivo meritato per tutta la stagione.

Commenti