“Sapevi che mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi?”

Grande interesse per il seminario “Sapevi che mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi?”: l’importanza del linguaggi
Seminario organizzato da ALAS a Castrovillari per approfondire il tema della comunicazione non verbale.
 
In una sala gremita da un pubblico molto attento, mercoledì 12 febbraio 2014 a Castrovillari presso la sala Convegni della Chiesa Di S. Girolamo, si è svolto un interessante seminario organizzato da Alas –Associazione Lavoro Ambiente Sicurezza- dal titolo “Sapevi che mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi?”.
Grande interesse ha suscitato l’argomento della comunicazione non verbale e il linguaggio del corpo. Il seminario ha coinvolto tante persone di diverso ambito ed interesse, dal professionista allo studente.
Parliamo tutti, tutto il giorno, in moltissimi modi, soprattutto parliamo con il corpo. In ogni campo della nostra vita: affettiva, familiare, sociale, scolastica e lavorativa la comunicazione non verbale occupa uno spazio ben più potente di quanto si creda. Sempre di più, infatti, il ruolo della comunicazione nella vita quotidiana, nella vita familiare, in quella lavorativa assume un ruolo fondamentale. In tal senso il Centro di Formazione ALAS ha inaugurato con il seminario dal titolo: Sapevi che mentiamo con gli occhi e ci vergogniamo con i piedi? condotto dalla Dr.ssa Paola Ancarani (da oltre 17 anni Formatore, Counselor, Mediatore Familiare) un percorso esperienziale sul mondo della comunicazione intra ed interpersonale. Dalla comunicazione dipende la nostra vera forza, quindi saperla gestire è un reale vantaggio da cui derivano il successo ed il vero benessere.
Castrovillari, 12 febbraio 2014
 
Centro di Formazione ALAS

Commenti