RIFIUTI. EMERGENZA OSPEDALE D’ATRI: «CON LA SALUTE DEI CITTADNI NON SI SCHERZA»

«Ora basta! Chi deve intervenga subito perché con la salute dei cittadini non si scherza». Dario D'Atri consigliere comunale di Castrovillari con delega alla sanità denuncia il profondo stato di emergenza che coinvolge l'ospedale del capoluogo del Pollino per il perdurare della crisi legata al settore dei rifiuti.

«Unendomi alla forte azione messa in campo dall'Assessore allo Sviluppo Ambientale, Angelo Loiacono, insieme ai sindaci del comprensorio chiedo alle autorità competenti di rimuovere prima possibile le condizioni che generano l'immobilismo nel settore dei rifiuti che stanno condizionando in negativo la vita e la salute dei cittadini». 

Il consigliere comunale di Castrovillari sollecita la dirigenza Asp, ma anche le strutture regionali deputate, a «risolvere l'emergenza rifiuti che coinvolge anche il nostro nosocomio, oltre che la nostra città, per evitare che lo spettacolo indecoroso che siamo costretti a vedere da giorni non diventi emergenza sanitaria vera e propria». 

«Se nei prossimi giorni non saremo messi in grado come Comune di attivare la raccolta dei rifiuti chiederò al prefetto un intervento urgente sul caso e denuncerò la vicenda alle autorità giudiziarie. Non possiamo - ha continuato D'Atri - continuare a sentire risposte evasive e prive di contenuti programmatici dai vertici regionali, i quali sono chiamati a rispondere con responsabilità alle questioni delicate ed urgenti che arrivano dai territori».

Fonte:
AVI Communication
di Vincenzo Alvaro

Commenti