Juniores rossonera, il punto sul campionato

È terminato martedì il campionato dei giovani ragazzi del Castrovillari Calcio, concluso al 3° posto della graduatoria, aggiudicandosi a tavolino l'ultima gara con il Real San Marco. Un torneo che li ha visti comparire tra le compagini protagoniste del girone A del campionato "juniores regionale" calabrese, preceduti a soli 3 lunghezze dalle formazioni joniche di Corigliano e Rossanese, che nella settimana prossima si scontreranno in uno spareggio per stabilirne la vincente del campionato. I lupetti del Pollino, invece, affronteranno lo spareggio play-off per disputare la fase finale del torneo contro le vincenti degl'altri gironi, rincorrendo il sogno di laurearsi campioni regionali categoria juniores. Avversaria del primo turno, che si disputerà sul manto amico del 'Mimmo Rende' (in data ancora da stabilire) sarà la formazione dell'Acri (4^ classificata). Numeri alla mano, i rossoneri del Pollino partono favoriti: 16 gare disputate e 34 punti realizzati (-3 dalla prima), 52 reti realizzate con 15 giocatori diversi (secondo miglior attacco del campionato), 18 reti subite (miglior difesa del campionato) e tuttora imbattuti tra le mura amiche. Biagio Cicalese risulta essere il miglior marcatore con 11 reti. Il commento di mister Carmine Alessandria: "Stagione positiva, terzo posto a -3 dalla vetta ,la squadra ha espresso un buon calcio sempre propositivo migliorando di giornata in giornata, girone di ritorno ottimo con 18 punti su 24 e con 29 gol fatti e 6 subiti.
Tutto ciò non è bastato (complimenti al Corigliano-Schiavonea e alla Rossanese per il miglior piazzamento ottenuto) perciò insieme a tutti i ragazzi e al coll. tecnico Simone Botta continueremo a lavorare cercando di smussare i punti deboli e esaltando quelli di forza .
Ora inizia un torneo a se, i playoff, dove la gara secca metterà a dura prova i ragazzi sia dal punto di vista atletico che mentale.
questo gruppo non ha finito di divertirsi e far divertire, sono certo che faremo di tutto per arrivare il più lontano possibile. Inoltre, vorrei ringraziare tutti i ragazzi per l'impegno e la capacità di esser gruppo , il mio coll. Simone Botta, la dirigenza e il presidente per la fiducia concessami ai nastri di partenza e i genitori dei ragazzi che hanno seguito questa squadra limitandosi ad essere dei tifosi educati".
In bocca a lupo, ragazzi.

Commenti