Io dico la mia, incontri sul territorio

Sulla scia di "Io dico la mia" (il confronto pubblico del 19 ottobre tenutosi nella sala d'attesa della Stazione di Castrovillari  sul FUTURO DELL’EX TRACCIATO FERROVIARIO delle ex Calabro Lucane),
abbiamo deciso di proporre una serie di incontri "flash" in vari luoghi della Città o presso spazi privati per:

diffondere e spiegare a tutti qual è l'importanza di questo tracciato ferroviario e in particolare quali sono i valori  storici, archeologici, paesaggistici e naturalistici in esso contenuti. Ricchezze che  sicuramente vanno oltre la sola pista ciclabile.

informare sul progetto intercomunale (Castrovillari- Morano C.) di “valorizzazione dell’antico tracciato ferroviario” (per il momento abbiamo dati certi solo sul progetto preliminare) finanziato nel PISL per oltre 1.500.000 euro

spiegare quali sono le nostre proposte da apportare all’imminente progetto definitivo (o esecutivo) che dovrà essere presentato dall’Amministrazione  in sede regionale.

Mercoledì 27 Novembre 2013 alle ore 18.00

ci ospiterà la Palestra Body Life   Corso Garibaldi (ex.UPIM) Castrovillari.

Proietteremo una breve presentazione (20 min circa) fatta di immagini e filmati e successivamente daremo spazio ad eventuali domande, osservazioni e proposte.

Il calendario degli incontri “Io dico la mia” è su: www.amicidellaterrapollino.it
Per informazioni scrivete a: acantoinfo@gmail.com

PS  Se ci sono  Associazioni o persone interessate che vorrebbero ospitarci, saremo ben lieti di riproporre l’iniziativa.

 Castrovillari 25/11/2013                            Amici della Terra “Pollino”
                                                                  Associazione ACANTO
                                                                  Un gruppo di cittadini

Commenti